Ciao, sono Gaia, sono Personal Trainer e istruttrice livello 1 di Animal Flow.
Sono appassionata di movimento da sempre ma approdo al fitness di recente, dopo anni di lavoro nel sociale. Mi porto dietro un enorme bagaglio di competenze relazionali che ha grande rilevanza nel mio lavoro di trainer e che, per questo, mi contraddistingue come professionista nell’ambito del fitness e del benessere.
Oltre alla qualifica di PT, mi sono specializzata in dimagrimento, forza e ipertrofia e recupero funzionale.
Nel mio lavoro, combino diverse tecniche di fitness per il raggiungimento dell’obiettivo specifico della persona, senza mai trascurare un generale condizionamento fisico che renda forti e resilienti e che prevenga gli infortuni, soprattutto per gli sportivi, oltre che alla salute cardiovascolare.
L’Animal Flow è la disciplina che più mi appassiona, che insegno, e che utilizzo molto spesso nei miei workout; infatti Animal Flow aiuta a sviluppare propriocezione e coordinazione, due qualità spesso trascurate in sala pesi ma che trovo fondamentali in ognuno di noi, anche per migliorare le posture che assumiamo quotidianamente.
Trovo interessante e affascinante tutto il mondo del corpo libero e del functional training che veicolano messaggi posturali fondamentali per avere il controllo del proprio corpo e dei movimenti in ogni situazione, rendendoci capaci di rispettare le nostre articolazioni quando affrontiamo sforzi e sovraccarichi notevoli, ma anche i piccoli gesti della vita di tutti i giorni.
Mi piace pensare di accompagnare la persona nel percorso verso il raggiungimento del proprio obiettivo, ponendo attenzione anche agli aspetti personali ed emotivi che vanno oltre all’allenamento in sé e per sé. Cerco di far acquisire consapevolezza degli atteggiamenti che emergono in allenamento, portando a galla quelli migliorabili e cerco di stimolare la persona ad uscire dalla propria zona di comfort: si possono trovare sorprese davvero piacevoli, se ci si prova!
#cipensagaia